1) INDICAZIONI GENERALI
Tutti gli ordini si intendono effettuati alle condizioni che seguono, nessuna esclusa, che l’acquirente dichiara espressamente di conoscere e di accettare. Tutte le ordinazioni valgono quale proposta di acquisto anche se effettuate a seguito di un offerta di Kross Italia sas ed il relativo contratto di compravendita si perfeziona esclusivamente con la conferma da parte di Kross Italia sas.

Kross Italia sas tramite la conferma d’ordine riconosce soltanto le condizioni di vendita di seguito riportate, o con queste non contrastanti. Eventuali condizioni o clausole indicate nell’ordine di acquisto, se diverse o contrastanti rispetto a quelle di seguito riportate, non saranno in alcun modo ritenute accettate. La conferma d’ordine emessa daKross Italia sas non implica in alcun caso l’accettazione di clausole o condizioni ove queste non siano state espressamente richiamate ed accettate nel suddetto documento di conferma.

2) PRODOTTI
Le informazioni riguardanti i prodotti esposti sul sito canellini.com sono ricavate direttamente dai produttori dei prodotti stessi. Le descrizioni sono puramente indicative e possono essere modificare tali informazioni per ogni prodotto senza alcun preavviso. Non ci riteniamo responsabili di eventuali errori (dovuti a cause nostre e/o dei produttori) presenti in tali descrizioni.

3) ORDINI
Kross Italia sas accetta ordini di beni presenti sul sito internet canellini.com, sia tramite canali tradizionali. Una volta effettuato l’ordine l’acquirente riceverà una email di conferma nella quale verranno evidenziati tutti gli estremi della compravendita.

4) METODI DI PAGAMENTO
1. Bonifico Bancario Anticipato: Una volta effettuato l’acquisto riceverete le coordinate bancarie sulle quali eseguire il bonifico. Per accelerare i tempi di consegna vi preghiamo di inviarci copia del bonifico all’indirizzo info@kross-bike.it . L’ordine sarà evaso e spedito esclusivamente una volta ricevuto l’accredito sul nostro conto. Ogni commissione sostenuta per i bonifici sarà a carico del cliente. Tale spesa varia a seconda del contratto che si ha con la propria banca.

2. PAYPAL: Una volta effettuato l’acquisto potrete effettuare il pagamento accedendo direttamente al portale SICURO (con cifratura della trasmissione dei vostri dati) PAYPAL dove registrandovi potrete eseguire il pagamento tramite conto paypal o carta di credito. Una volta ricevuto esito positivo procederemo alla spedizione.

3. Carta di Credito: Nei casi di acquisto tramite carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Se cambi idea e decidi di annullare l’ordine o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte nostra, verrà richiesto da noi alla Banca l’annullamento della transazione e ti verrà restituito l’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, non potremo essere in nessun caso ritenuta responsabili per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. A tutela dell’acquisto potremmo, in casi particolari, richiederti informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso in cui tu non fornisca tali informazioni e/o copie, ci riserviamo la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. Per tale motivo non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Kross Italia sas si ritiene inoltre libera di accettare o meno qualunque ordine inviato.

5) DATI PERSONALI
L’inserimento dei dati personali è a cura e nome dell’acquirente. Kross Italia sas non è responsabile della veridicità di tali informazioni e si riserva la facoltà, qualora ravvisi abusi od utilizzi fraudolenti, di informare le autorità competenti.

6) I.V.A.
Tutti i prezzi esposti sul sito internet canellini.com sono da intendersi comprensivi di IVA. La modifica dei prezzi può avvenire in qualsiasi momento senza nessun preavviso, a discrezione di Kross Italia sas.

7) RESPONSABILITA’ 
· Kross Italia sas non si ritiene responsabile di alcun danno diretto e/o indiretto derivante dall’utilizzo dei beni venduti tramite il sito canellini.com
· Kross Italia sas non si ritiene responsabile in alcun modo dell’uso fraudolento ed illecito del proprio sito e dei propri servizi e per qualsiasi tipo di pagamento da parte di terzi

8) SPEDIZIONE
Kross Italia sas spedisce merce coperta da assicurazione, ed è responsabile dei beni fino al momento della avvenuta consegna, al destinatario finale, che sarà tracciabile dal sito web del corriere . Non si ritiene responsabile di alcun ritardo nella consegna dei prodotti. Al momento della consegna dell’ordine tramite nostro corriere, il destinatario o cliente dell’ordine è tenuto a verificare l’integrità del collo e che il numero di colli a lui consegnati corrisponda al numero (di colli) indicato sulla lettera di vettura. In caso di difformità vi preghiamo di farlo presente al corriere accettando il pacco con RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO e di segnalarcelo subito tramite la sezione Contattaci o tramite email a info@kross-bike.it . Il cliente è diretto responsabile della veridicità di ogni dichiarazione inviata. Nel caso in cui sia impossibile consegnare il collo (ad esempio per indirizzo comunicato errato, destinatario assente) e tale collo tornerà indietro a noi mittente, i relativi oneri di spedizione saranno a carico dell’acquirente, comprese quelle per un ulteriore invio. È obbligatorio quindi un recapito telefonico per la finalizzazione della consegna

9) DIRITTO DI RECESSO:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
 in mancanza dell’imballo originale;
 in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori vari);

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Kross Italia sas la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

 consegnando il prodotto nel punto ritiro canellini.com, presso:

Kross Italia sas di Canellini Federica e C.
Via Contrargine nord, 14/Q – 46010 Campitello (MN)

Dal Martedì al Sabato dalle 8.00 alle 12.00 o alle 14.30 alle 19.00
Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalità di esercizio del diritto di recesso non dovrà inviare alcuna comunicazione scritta.

 inviando una email a info@kross-bike.it

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Kross Italia sas invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (RMA) attribuito da Kross Italia sas, al seguente indirizzo:

Kross Italia sas di Canellini Federica e C. – Via Contrargine Nord, 14/Q – 46010 Campitello (MN)

Nella mail di comunicazione del RMA verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Ai sensi dell’articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Kross Italia sas provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Kross Italia sas); in ogni caso il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Kross Italia sas potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

 bonifico bancario

Kross Italia sas procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarà eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.

10) DIRITTO DI CONFORMITA’ 
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Kross Italia sas è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .
Il difetto di conformità è riscontrabile per:
· difetto di funzionamento
· danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
· errata spedizione;
Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d’acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. E’ necessario conservare il documento fiscale che certifichi la data di acquisto
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori. Le spese di spedizione per l’andata e il ritorno presso il nostro magazzino, sono comunque a carico del cliente.
Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino.
a. Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di funzionamento, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrà seguire questa semplice procedura:
b. Entro 26 mesi dal ricevimento della merce, inviare comunicazione a Kross Italia sas via e-mail collegandosi alla sezione “Contattaci” del sito o telefonicamente contattando il numero 037696261 o per email a info@kross-bike.it indicando il vizio del prodotto.
c. Preparare il prodotto per la spedizione accuratamente imballato. L’utilizzo dell’imballo originale e l’inserimento di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità. Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà al ripristino del difetto di conformità secondo gli accordi intercorsi.

11) GARANZIA 
Tutti i prodotti in vendita su canellini.com sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore ai sensi della disciplina, per quanto applicabile, di cui al Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

12) CONTROVERSIE
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio

13 ) MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.canellini.it

Ricordiamo che il soggetto Venditore è: “Kross Italia sas di Canellini Federica e C.” – P.IVA 02439310208, con sede in Via Contrargine Nord 14/Q – 46010 Campitello (Mantova) – Italia;