Un po’ di Noi …

L’azienda Canellini venne fondata subito dopo la seconda guerra mondiale da Gino Canellini, padre degli attuali titolari, sorse inizialmente come piccola officina meccanica dedita alla riparazione di biciclette e motorini.
Negli anni ’80, con l’ingresso nel mondo del lavoro dei figli Ermanno e Giovanni, inizio’ la fase di sviluppo che trasformò l’officina di paese in un’azienda affermata, specializzata nel montaggio artigianale di bici.
Col passare del tempo aumentò sempre di più la produzione di biciclette con il marchio “Canellini”. Oltre ai propri prodotti, l’Azienda cominciò a trattare diversi marchi prestigiosi, appartenenti a rinomate aziende nel panorama ciclistico nazionale e internazionale. Alla vendita diretta al pubblico locale si aggiunse una rete di rivenditori a livello provinciale e regionale.

Un altro rilevante salto in termini di sviluppo aziendale si ebbe negli anni ’90 con l’arrivo di nuovi importanti clienti: alcune grosse catene di distribuzione.

La Ditta è oggi orgogliosa di aver raggiunto gli obiettivi prefissati: distribuire sul territorio nazionale le biciclette prodotte e quelle dei marchi trattati ed offrire ai clienti, vecchi e nuovi, un servizio di qualità e una vasta gamma di prodotti a prezzi sempre più competitivi. Ma la sfida continua e l’Azienda Canellini è ora impegnata nella progettazione e costruzione di nuovi modelli, belli, funzionali e di ottima qualità. Ne è un esempio la bici elettrica.